La liquidazione di una una societa’ è una procedura legale attraverso la quale l’azienda cessa la propria attività produttiva o commerciale.
In Russia la liquidazione di una società a responsabilità limitata (SRL) richiede l’assistenza di specialisti affinche’ il processo di liquidazione sia conforme con la legislazione russa e vengano rispettate tutte le scadenze. L’ esecuzione di tale processo puo’ richiedere da sei mesi a un anno.
Mentre l’insolvenza di un’intera azienda avviene con il metodo dell “insolvenza semplificata”. Nella maggior parte delle liquidazioni estere solo la controllata all’estero, si ritira dal mercato. Generalmente questo avviene perché c’è una mancanza di richiesta di prodotti oppure mancanza di redditività.
Ausserer & Consultants offre servizi di liquidazione di persone giuridiche in Russia. I nostri consulenti si occuperanno della corretta e accurata esecuzione di tutte le fasi del processo di liquidazione in breve tempo e nel rispetto della legislazione russa, fornendo piena assistenza anche dal punto di vista dell’indirizzo legale e della persona fisica fino al momento in cui la società non verrà liquidata. Tale procedimento prevede le seguenti fasi:
- Delibera di liquidazione (entro tre giorni)
- Nomina del Liquidatore
- Preparazione del bilancio di apertura
- Distribuzione del patrimonio a creditori e azionisti
- Rimborso dei debiti fiscali e pagamento dei dipendenti
- Preparazione del bilancio di chiusura della liquidazione
- Notifica alle autorità fiscali statali e al registro delle impresse